Prodotti a Marchio

Il Sale Dolce di Cervia ingentilisce i sapori dei salumi conferendo dolcezza alla carne, non lascia il retrogusto amaro di cui invece sono portatori gli altri sali.
Nei latticini interviene nella stagionatura, insaporendo, ma senza coprire il sapore del buon latte fresco.





CENTRALE DEL LATTE DI CESENA

"Abbiamo scelto il Sale di Cervia – perché non avendo cloruri amari dà ai formaggi un sapore davvero molto delicato senza coprire il sapore del buon latte fresco"

VEDI DETTAGLI



PROSCIUTTIFICIO ANTICA PIEVE

Anche in questo caso l’ingrediente magico è il Sale Dolce, che, grazie agli oligoelementi di cui è ricco, insaporisce e ingentilisce le carni italiane del prosciutto.

VEDI DETTAGLI



NATURAL SALUMI

Il Sale Dolce di Cervia conferisce dolcezza alla carne, rigorosamente italiana, non lascia il retrogusto amaro di cui invece sono portatori gli altri sali e quindi è l’ideale per questo tipo di produzione.

VEDI DETTAGLI



SALINAE BIRRA ARTIGIANALE AL SALE DOLCE DI CERVIA

Grazie alle sue peculiarità, essere un sale integrale marino ricco di oligoelementi, ma soprattutto alla sua “dolcezza” e al fatto che mantiene una umidità pari al 2%, tipica dei cristalli non affinati, il Sale Dolce di Cervia conferisce a questa birra sapore, spessore e identità

VEDI DETTAGLI



FRESCO PIADA

Il valore aggiunto sta nell’aver scelto ingredienti che rappresentano il territorio e che del territorio sono assolute eccellenze, a partire proprio dal Sale Dolce di Cervia

VEDI DETTAGLI



ACERVI AL SALE DOLCE DI CERVIA

In pasticceria il sale si usa sempre per stabilizzare le masse grasse e per dare più morbidezza ai sapori. Se poi il sale è integrale, marino e locale, nasce un connubio che va a tutto vantaggio del gusto e della storia.

VEDI DETTAGLI



CASEIFICIO MAMBELLI

Il formaggio della tradizione Romagnola, si sposa con la dolcezza del Sale Dolce di Cervia, che ne esalta la cremosità e il sapore

VEDI DETTAGLI



PARMIGIANO REGGIANO VACCHE ROSSE GRANA D'ORO

Il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse è fatto con il latte delle razza con cui è nato utilizzando il sale presente sul nostro territorio mille anni fa (che, come si è scoperto, arrivava proprio da Cervia).

VEDI DETTAGLI



TORRONE MORBIDO AL SALE DOLCE DI CERVIA

“Nei dolci si mette sempre il sale e l’idea di unire alla ricetta di base un prodotto di eccellenza come il Sale Dolce di Cervia è stata vincente, per il gusto”.

VEDI DETTAGLI



CIOCCOLATO AL SALE DOLCE DI CERVIA

La cioccolata al sale racchiude in un boccone sia il dolce che il salato, ma anche il rapporto di unione, una sorta di matrimonio, con il territorio.

VEDI DETTAGLI