Carrello

0 articoli

sale-dolce-a-imeat-2019

Il Sale Dolce di Cervia protagonista IMEAT

Fino a martedì 26 marzo la Salina di Cervia è alla fiera di Modena

Cervia. Il Sale Dolce di Cervia è uno dei grandi protagonisti del gusto di questa edizione di IMEAT, l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia, alla fiera di Modena fino a martedì 26 marzo.

Si tratta di un salone dedicato alla macelleria e all’arte norcina in generale. Negli ultimi anni, infatti, il negozio di macelleria ha subito una forte evoluzione che ha portato metodologie innovative sia da un punto di vista tecnico che propositivo. Inoltre: la macelleria ha preso un po' il posto dei negozi di vicinato e gourmet, tanto che, in tutta Italia, le macellerie sono diventate il luogo nel quale si possono trovare i grandi prodotti di eccellenza del Bel Paese, come, appunto, il Sale Dolce di Cervia.   

Da qui la scelta di partecipare a questo salone business to business, nel quale si incontrano i principali protagonisti della filiera. Non solo proprietari e gestori di macellerie di successo in Italia, ma anche produttori di salumi e preparati di grande qualità, come i salumi al Sale Dolce di Cervia. Il Parco della Salina di Cervia è presente al salone con un proprio stand, nel padiglione A, stand F 11. Fino a martedì 26 marzo alla Fiera di Modena verranno illustrati tutti i prodotti della Salina, dal Sale Dolce di Cervia, ormai un must have per ogni cucina che punti sulla qualità, ai nuovissimi Sali aromatici, passando per la mattonella dello chef al sale dolce. Naturalmente verranno illustrati anche i prodotti del “Marchio collettivo”, realizzati con i migliori produttori di eccellenze italiani, è il caso di “Favola”, la mortadella con sole carni italiane al Sale dolce di Cervia, realizzata dal Salumificio Palmieri, del “Dolce Maggiore”, il prosciutto – 24 mesi, suino italiano allevato allo stato brado – del Salumificio Antica Pieve e dei salami al Sale Dolce realizzati da I Malafronte.  

“E’ per noi la prima volta che partecipiamo a IMEAT – spiega Giuseppe Pomicetti, Presidente del Parco della Salina di Cervia -, ma siamo certi che si tratti di un salone davvero importante nel quale qualità ed eccellenza vengono messi in valore. Sono esattamente gli stessi elementi che tentiamo di valorizzare in ogni nostra azione. Ovviamente il settore dei salumi di qualità e delle macellerie di eccellenza è per noi particolarmente vocato. I prodotti a marchio collettivo realizzati in questi anni con produttori di esperienza e di qualità ne sono la dimostrazione. Si tratta di un settore col quale realizzare prodotti di eccellenza, ma anche di un segmento di mercato molto interessante dal punto di vista economico”.

Email: info@salinadicervia.it - PEC: salinadicervia@pec.it
Tel: +39 0544 971765 - Fax: +39 0544 978016
© 2021 PARCO DELLA SALINA DI CERVIA SRL - All Rights Reserved. Sede in Italia Cervia (RA) 48015, Via Salara n. 6 Capitale sociale euro 47.000,00 i.v. Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Ravenna
Codice fiscale e Partita IVA 02112170390 - R.E.A. n. 172660
Powered by Passepartout