Carrello

0 articoli

img_9632

COMUNICATO STAMPA SALINA DI CERVIA: “un doveroso ringraziamento a Conad”

La visita dei vertici di Conad e CIA-Conad in Salina, avvenuta domenica 29 giugno

Salina di Cervia: “un doveroso ringraziamento a Conad”
La visita dei vertici di Conad e CIA-Conad in Salina, avvenuta domenica 29 giugno
Cervia. Domenica 29 giugno Il Sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, il Vicesindaco, Gianni Grandu, il Presidente del Parco della Salina di Cervia, Giuseppe Pomicetti hanno accolto il Presidente di Conad, Mauro Lusetti, l’amministratore delegato di CIA-Conad, Luca Panzavolta e il Presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi, per una vista in Salina.
I vertici di Conad, CIA-Conad e di Legacoop Romagna hanno visto in particolare la macchina raccolta sale che, in parte, è stata finanziata da una donazione di Conad, avvenuta subito dopo l’alluvione che ha colpito la Romagna e la Salina di Cervia, due anni fa. 
Il Presidente del Parco della Salina di Cervia, Giuseppe Pomicetti ha spiegato come si produce e raccoglie il Sale Dolce di Cervia agli ospiti e sottolineato la gratitudine per la donazione di Conad. “A nome di tutta la Salina di Cervia era doveroso fare un ulteriore ringraziamento a chi, come Conad, ha dato un sostanziale aiuto per la nostra ricostruzione. Esprimo tutta la nostra gratitudine, veramente grande. CIA-Conad è anche il nostro miglior cliente. La sensibilità che ha CIA-Conad dimostrato nell’aiutare le realtà della zona colpite dall’alluvione del maggio 2023, dimostra come l’azienda abbia una sensibilità che va oltre al solo fatto di produrre reddito e di quanto sia ancorata al territorio”, dice Pomicetti.
“Il Sale di Cervia - dichiara l’Amministratore Delegato di CIA-Conad Luca Panzavolta - è un simbolo millenario della storia e dei valori di questa regione, riconosciuto a livello nazionale e non solo. Contribuire alla tutela di un patrimonio così prezioso per il territorio e sostenere la rinascita della Salina dopo l’alluvione è stato un gesto naturale, coerente con il nostro impegno verso le comunità in cui operiamo. Siamo orgogliosi di come tutto il sistema Conad abbia deciso da subito di sostenere le aree più colpite per una migliore ripresa all’indomani delle inondazioni”.
“La donazione di Conad alla Salina di Cervia - aggiunge il presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi - è stata un'ulteriore conferma della forza della solidarietà del sistema cooperativo di Legacoop, che nel complesso ha messo a disposizione oltre 6 milioni di euro per supportare le popolazioni colpite dall’alluvione. Grazie a questa straordinaria capacità di mobilitazione non ci siamo mai sentiti soli in questo percorso, che ha evidenziato in modo tangibile i valori della cooperazione. A Cervia operano alcune importanti imprese a noi associate che rappresentano un pilastro per il loro territorio, il gemellaggio tra la nostra storia cooperativa e quella millenaria delle saline ci rende profondamente orgogliosi di far parte di questa comunità”.
 
Parco della Salina di Cervia - Presidente, Giuseppe Pomicetti
Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa, Letizia Magnani - 348 7314189, letizia.magnani@salinadicervia.it

 

Email: info@salinadicervia.it - PEC: salinadicervia@pec.it
Tel: +39 0544 971765 - Fax: +39 0544 978016
© 2021 PARCO DELLA SALINA DI CERVIA SRL - All Rights Reserved. Sede in Italia Cervia (RA) 48015, Via Salara n. 6 Capitale sociale euro 47.000,00 i.v. Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Ravenna
Codice fiscale e Partita IVA 02112170390 - R.E.A. n. 172660
 
Privacy Policy & Cookie Policy
Powered by Passepartout